Viaggi
Il più venduto

CIPRO SUD E CIPRO NORD 12 GIORNI CON AUTO A NOLEGGIO

Partenze: Tutti I Giorni

In 12 giorni e 11 notti si potranno visitare:
Troodos, Girne, Karpaz, Larnaca, Famagosta, Larnaca, Paphos

In breve: Soggiorno self drive a Cipro nord e Cipro Sud secondo un itinerario che utilizza hotel rurali comunque di buon livello. Il viaggio include tutte le colazioni e assistenza attraversamento del confine di Stato. Sono inclusi pernottamenti a Tochni (Larnaca) e Paphos a cipro Sud e a Famagosta e Karpaz a cipro nord. Il viaggio include anche un fantastico soggiorno mare di 3 notti. Durante questo viaggio avverrà la scoperta di luoghi storicamente importantissimi, come la città di Paphos, Famagosta o il sito archeologico di Salamina. Potrete ammirare l'isola dalle vette dei castelli abbarbicati sui monti, come Kantara e andare alla scoperta dalle aree rurali di Tochni (a Cipro Sud) o della punta estrema dell'isola: Karpaz, un luogo dimenticato da tutti dove le spiagge sono immense e incredibili e dove il turismo, anche in agosto, è limitatissimo. Un viaggio adatto a tutti, soprattutto a colo i quali ricercano un alto spessore culturale e il relax del mare incontaminato.
Attenzione: a luglio e Agosto le temperature potrebbero essere molto severe.

PREZZO DEL VIAGGIO

Quota per persona
Volo non incluso

da Euro 1125 (min 2 adesioni)

Da considerare anche
Assicurazione con annullamento e quote istruttorie: 90 Euro
Eventuale supplemento volo

PROGRAMMA

1 giorno: ITALIA (in volo) CIPRO, LARNACA, TOCHNI (- - -)
Volo per Cipro Sud, ritiro della vettura in aeroporto in arrivo.
Sistemazione in hotel.

02 giorno: (con l'auto a noleggio) TOCHNI (B - -)
Prima colazione, rilascio della camera e giornata a disposizione con auto a noleggio.

Suggeriamo la visita di:
Troodos è la catena montuosa di Cipro più grande e più elevata, situata nella parte sud-occidentale dell'isola, che si erge per 1.952 metri sul livello del mare. Il monastero di Kikkos, il luogo più famoso, riteniamo essere immancabile in qualsiasi itinerario.
I monti sono luoghi popolari in cui fare trekking nei mesi estivi o praticare lo sci nei mesi invernali. Oltre alle località turistiche, fra le montagne sono presenti anche numerosi monasteri bizantini, principalmente sulle cime o nei loro pressi, e le chiese dipinte, nove edifici che sono stati inseriti nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

03 giorno: (con l'auto a noleggio) TOCHNI (B - -)
Prima colazione e giornate a disposizione con auto a noleggio.
Sistemazione e pernottamento a Paphos.

Durante queste giornate, suggeriamo la visita di:
Limassol, la cittadina portuale della costa meridionale.
L' attrazione turistica più celebre di Limassol è situata a pochi metri dal vecchio porto: è il suo castello medievale, divenuto famoso per il matrimonio tra Riccardo Cuor di Leone e Berengaria di Navarra. L'originale castello venne edificato nel XII secolo come fortezza
dai bizantini e l'attuale non è che una nuova versione ricostruita dai francesi nel XIV secolo. Come è noto l';isola di Cipro venne venduta dal re d'Inghilterra ai Cavalieri templari, i quali in breve tempo furono seguiti dai francesi di Guido di Lusignano, un cavaliere crociato originario di Poitou, in Francia. I veneziani saccheggiarono il castello e lo abbandonarono in rovina, gli Ottomani lo usarono come avamposto militare e gli inglesi, più tardi, se ne servirono come prigione durante la loro dominazione coloniale. Nonostante l'architettura esterna risulti oggi un po' debole esteticamente, gli interni rimangono comunque sempre molto interessanti. Il museo medievale è ospitato nel complesso.

04 giorno: (con l'auto a noleggio) TOCHNI, PAPHOS (B - -)
Prima colazione, rilascio della camera e giornata a disposizione con auto a noleggio.
Sistemazione e pernottamento presso l'hotel riservato.

Durante queste giornate, suggeriamo la visita di:
Paphos, una delle città più amate dal turismo cipriota, è composta da tre insediamenti differenti: Ktima, la cittadina nell’interno, cui si è aggiunta l'espansione turistica lungo la costa che porta fino all'ingresso del terzo nucleo di Nea Paphos, sorto dai resti dell'omonima città antica - che fu capitale romana dell’isola - e divenuto a ragione parte del patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Oltre al teatro, al faro e ai resti della fortezza bizantina delle Saranda Kolones, le quaranta colonne, le ville urbane conservano eccezionali mosaici di chiara ispirazione ellenistica che testimoniano la ricchezza dell’epoca e il piacere di raffigurare vicende mitologiche con singolari sfumature di quotidianità. Nella Casa di Dioniso, edificata tra il II e il III secolo, si ammirano il Ratto di Ganimede, le immagini di Apollo e Dafne, la leggenda narrata da Ovidio (non molto differente dalla storia di Romeo e Giulietta) che ha come protagonisti Pyramos, la tigre e Tisbe.

05 giorno: (con l'auto a noleggio) PAPHOS (B - -)
Prima colazione e giornate a disposizione con auto a noleggio.
Sistemazione e pernottamento a Paphos.

06 giorno: (con l'auto a noleggio) PAPHOS (B - -)
Prima colazione e giornate a disposizione con auto a noleggio.
Sistemazione e pernottamento a Paphos.

07 giorno: (con l'auto a noleggio) PAPHOS > KARPAZ (B - -)
Prima colazione, rilascio della camera.
Riconsegna vettura in aeroporto a Larnaca, in aeroporto. Contestuale incontro con il trasfertista e trasferimento fino a cipro nord.
Assistenza al passaggio del confine di Stato e proseguimento sino alla sede del ritiro della vettura.
Proseguimento, con la macchina, fino a Karpaz.

Suggeriamo la visita di:
Lungo la strada per Karpaz potrete visitare Il Castello di Kantara è il più a est fra i castelli medioevali sulla catena montuosa detta CINQUE DITA, era all’origine una fortezza bizantina del nono secolo. Il suo nome è di origine araba, significa accampamento o ponte. E' appollaiato su un isolato pilastro di roccia, protetto su tre lati da ripidi precipizi. Nonostante Buffavento sia più in alto, la vista dalla cima di Kantara è insuperabile. Domina il collo della penisola di Karpaz, la Baia di Salamina, tutta la costa nord e le montagne di Trodos.
Fermarsi a pranzo lungo la strada costiera in uno dei ristoranti locali tradizionali, come il Ciftlikuduzu cafè.

08 giorno: (con l'auto a noleggio) KARPAZ (B - -)
Consegna vettura ore 10.00 e giornata a disposizione con vettura a noleggio.
Rilascio camera a Famagosta e proseguimento fino a Karpaz.
Sistemazione.

Suggeriamo la visita di:
Karpaz, la località più bella e selvaggia e si trova verso la punta estrema nord dell'isola. Nota è la sua profonda e lunga spiaggia bianca detta Golden Beach. Il villaggio di Karpaz ha solo pochi e primitivi alberghi e qua e là qualche tipico ristorantino che con la sua cucina mediterranea aiuta a rendere la vacanza indimenticabile. Storicamente importante è il monastero dell'Apostolo Andrea, discepolo di San Giovanni Battista. Questo luogo sacro, riconosciuto come tale anche dai musulmani, è molto venerato dalla popolazione greco-ortodossa.

09 giorno: (con l'auto a noleggio) KARPAZ (B - -)
Prima colazione in hotel e giornate a disposizione con vettura a noleggio.

Suggeriamo la visita di:
Le immense spiagge di Karpaz. Relax e mare.

10 giorno: (con l'auto a noleggio) KARPAZ, GIRNE (B - -)
Prima colazione, rilascio della camera.
Rientro a Girne.

Suggeriamo la visita di:
Girne (o Kyrenia) è considerata la Portofino di Cipro. Situata sulla costa nord dell'isola, ha un bellissimo porticciolo dominato da una maestosa fortezza lusignana. Il porto è costellato di numerosi caratteristici bar e ristoranti che rendono piacevole una sosta rilassante di fronte alla numerose imbarcazioni turistiche lì ancorate.

11 giorno: (con l'auto a noleggio) GIRNE, FAMAGOSTA, GIRNE (B - -)
Prima colazione, giornata a disposizione con auto a noleggio.

Suggeriamo la visita di:
Famagosta, l'importantissimo centro sulla rotta dell'oriente, ha conosciuto periodi di grande splendore. Oggi restano interessanti fortificazioni risalenti alle guerre dei crociati ed i palazzi veneziani, testimoni della lunga presenza della Repubblica Marinara.
Salamina: di questa importante antica città, le cui origini risalgono all'epoca del bronzo e che fu anche capitale dell'intera Cipro, completamente distrutta da due terrificanti terremoti nel IV secolo d.C. e ricostruita dall'imperatore Costanzo II, rimangono alcune importati vestigia di epoca romana.
Rientro a Girne.

12 giorno: GIRNE > confine > LARNACA (in volo) ITALIA (B - -)
Con le prime ore del giorno, trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia

INFO SUPPLEMENTARI

IL PREZZO DEL VIAGGIO INCLUDE:
3 notti a Tochni @ Cyprus Villages in BB
3 notti a Paphos @ Cynthiana Beach 3st in BB
3 notti a Karpaz @ Livana hotel in BB
2 notti a Kyrenia@ Kyrenia Palace boutique in BB
Nolo auto a cipro come da programma.
Trasferimenti indicati

NON SONO INCLUSI:
pasti non indicati, parcheggi e tutto quanto non specificato.

CIPRO SUD NOLO AUTO:
Info nolo auto:
Vettura Ford Fiesta o similare
Consegna / rilascio in aeroporto in accordo col volo
Copertura assicurativa CDW, VAT, noleggio a chilometraggio illimitato.
La quota non è inclusiva di: coperture assicurative supplementari e facoltative, carburante, parcheggi e tutto quanto non specificato.
Rilascio in aeroporto: 20 Euro circa da pagare in loco
Possibilità di veicoli di categoria superiore o più spaziosi.

CIPRO NORD NOLO AUTO:
Info nolo auto:
Vettura Nissan Juke o similare
Consegna e rilascio c/o reception hotel oppure presso la sede del noleggiatore, secondo accordi intercorsi all'atto della prenotazione.
Copertura assicurativa CDW, VAT, noleggio a chilometraggio illimitato.
NON SONO INCLUSI: carburante, parcheggi e tutto quanto non specificato.

(*) IMPORTANTE: A Cipro, grazie al retaggio inglese, la guida è a sinistra.
Per noleggiare una macchina a Cipro è necessario aver compiuto 23 anni ed essere in possesso della patente da almeno 1 anno.
L' auto verrà consegnata in base a gli accordi precedentemente presi al momento della prenotazione.

Per il noleggio è richiesta la carta di credito a garanzia.
La vettura noleggiata in cipro nord non può attraversare il confine di terra.

Richiedi info

Linux